L’elettrostimolatore Sanitas SEM 43 : recensione

L’elettrostimolatore Sanitas SEM 43 presenta ben tre funzioni primarie, quella della elettrostimolazione transcutanea del nervo , la seconda è l’elettrostimolazione del tessuto muscolare e un massaggiante effetto generato da segnali elettrici.

Caratteristiche dell’elettrostimolatore Sanitas SEM 43.

Tale apparecchio ha in dotazione due canali indipendenti di stimolazione e ben quattro elettrodi auto adesivi, tale modello offre tante funzioni che potranno essere applicate per incrementare una sensazione generale di benessere per il corpo, poter lenire i dolori e poter mantenere una determinata tonicità fisica, andando a rilassare, rivitalizzare e combattendo la stanchezza muscolare.

I vari programmi preimpostati potranno essere scelti semplicemente attraverso il display e i pulsanti  posti sotto di esso. Il suo uso è molto semplice ed anche intuitivo. In funzione delle proprie esigenze, sarà possibile poter selezionare il programma maggiormente adatto. Il principio di azione degli elettrostimolatori si basa sulla riproduzione degli impulsi del corpo che sono trasmessi alle fibre nervose e muscolari mediante la pelle con l’aiuto degli elettrodi. Essi potranno essere collocati in tante parti del corpo, sono indolori e quindi innocui per la pelle.

Soltanto in certe applicazioni si percepirà un dolce formicolio oppure una lieve vibrazione, tali impulsi, inviati al tessuto, andranno ad influenzare la stimolazione dei conduttori nervosi ed anche dei gruppi muscolari nell’area di applicazione. Gli effetti del Sanitas SEM 43 si potrebbero rilevare soltanto se l’apparecchio viene usato con costanza e regolarità, tale elettrostimolatore non andrà a sostituire l’allenamento regolare dei muscoli, ma ne coadiuverà l’effetto.

E’ quindi presente, la stimolazione TENS (Stimolazione Elettrica Transcutanea del Nervo), un efficace metodo, di tipo non-farmacologico,  clinicamente comprovato e viene applicato in modo corretto ed approvato per la terapia di dolori indotti da alcune cause, e che potrà essere praticato pure come auto-trattamento.

Il Sanitas SEM 43 è capace di calmare e lenire la percezione del dolore, mediante l’inibizione della trasmissione del dolore nelle fibre nervose e all’aumento del rilascio delle endorfine del corpo che diminuiscono la sensibilità al dolore. Nella confezione c’è l’elettrostimolatore, intura), ben due cavi di connessione, anche quattro elettrodi auto adesivi e ben tre batterie AAA, oltre al manuale completo di istruzioni in varie lingue, incluso l’italiano.

Il prodotto è fatto totalmente in plastica tanto resistente, ha un display monocromatico ampio e di lettura facile, sotto di esso c’è il pulsante di On/ Off, il pulsante E che funge da Invio, i pulsanti per impostare l’intensità Ch1 e Ch2 +/-,  nonchè il blocca tasti, ed anche i pulsanti di selezione Up e Down ed infine il pulsante che indica il menù, M. Cliccare qui per altre informazioni.