I migliori deambulatori a rotelle che sono progettati per fornire assistenza ai disabili e agli anziani

Un deambulatore è una macchina semplice ma estremamente benefica per gli individui fragili o disabili, che richiedono assistenza aggiuntiva per mantenere l’equilibrio o anche la stabilità mentre camminano. Questo tipo di aiuto per la mobilità è particolarmente adatto per coloro che stanno recuperando da un infortunio o sono appena tornati in una clinica di riabilitazione dopo essere stati fuori dal lavoro per un lungo periodo. Il design semplice del deambulatore rollator consente l’aggiunta di cuscini e poggiapiedi che rendono il suo utilizzo estremamente versatile. È diventato molto popolare come un aiuto per la mobilità in casa, spesso utilizzato da coloro che hanno condizioni degenerative come l’artrite. Coloro con grave artrosi dell’anca possono utilizzare il deambulatore rollator per aiutarli a mantenere o anche riconquistare una sensazione di indipendenza, andando in giro per casa senza dover combattere o barcollare. Chi ha mobilità ridotta può anche trovare il deambulatore rollator di grande aiuto, soprattutto se hanno bisogno di aiuto per muoversi da un posto all’altro.

I deambulatori o girelli standard di solito pesano tra gli otto e i dieci chili, con la maggior parte dei modelli che pesano tra gli otto e i dieci chili. Un deambulatore standard consiste in due ruote di alluminio pesanti e una o due piattaforme a ruote per lo schienale e il sedile. Le ruote di alluminio leggero sono abbastanza forti da sopportare esercizi ad alta intensità, anche se non sono in grado di sostenere più di qualche chili in qualsiasi momento. Lo schienale e il sedile sono in genere costruiti in polietilene ad alta densità o materiale cosiddetto DuraCard, che è progettato per sopportare la pressione esercitata su di esso dal peso aggiuntivo.

La gamma generale di pesi massimi che sono supportati da un deambulatore standard varia tra i venticinque e i trentacinque chili, anche se la maggior parte dei modelli non dovrebbe superare la capacità di peso dichiarata. Maggiore è la capacità di peso, minore è il costo del deambulatore rollator. Inoltre, un’elevata capacità di peso riduce il rischio di lesioni alle articolazioni e ai nervi a causa della maggiore pressione sulla colonna vertebrale. Lo schienale e il sedile possono essere realizzati in polietilene ad alta densità o in materiale DuraCard, entrambi capaci di resistere alla pressione.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link