Come connettersi a una rete WiFi da un computer

Un adattatore WiFi powerline è un modo semplice per ottenere l’accesso a internet senza dover eseguire i fili dal tuo computer al modem, e ritorno. Questi piccoli adattatori sono stati in giro per alcuni anni, ma solo di recente le aziende hanno iniziato a farli in massa, e in formati adatti per essere utilizzati con i computer più recenti. Ci sono molti tipi diversi di adattatori WiFi powerline, ognuno adatto a un tipo specifico di modem o connessione wireless.

Per esempio, se si utilizza un vecchio tipo di connessione wireless, allora l’adattatore powerline WiFi non sarà adatto, perché non gestisce le frequenze che sono diffuse. La scelta migliore per questo è un adattatore per computer basato su USB, in quanto fornisce lo stesso tipo di connessione che si otterrebbe con il computer normale, ma utilizza un dispositivo separato per internet. La maggior parte dei computer hanno già uno di questi attaccato, ma se non, vale la pena di ottenere uno, come fa risparmiare un sacco di spazio sulla scheda madre, permettendo di ospitare altri dispositivi pure. Di solito basta collegare l’adattatore al computer stesso, collegare l’USB, e poi si è pronti ad andare. Anche se non si dispone di un computer portatile tradizionale, un adattatore powerline USB-based può ancora fornire un segnale wireless.

Ci sono anche alcuni nuovi tipi di adattatori powerline là fuori, in particolare per l’uso del computer portatile. Alcuni di questi hanno effettivamente costruito in antenne per aiutare ad aumentare la connessione a Internet ancora di più. Se si desidera la forza del segnale ulteriormente migliorata, allora si potrebbe desiderare di guardare qualcosa come un UHFlev, che è in grado di fornire una migliore copertura di un cavo UHF tradizionale fornirebbe. Questi sono generalmente più costosi del vostro adattatore standard USB powerline, e potrebbe essere necessario acquistare cavi aggiuntivi o adattatori, ma offrono molto più gamma e sono spesso meno costosi dei loro cugini. Basta ricordare che qualsiasi tipo di adattatore WiFi powerline si finisce per acquistare, è una buona idea trovare qualcosa che è compatibile con il computer e con la rete wireless esistente, in modo da non sprecare soldi per ottenere un adattatore che non funziona.

Se non sapete proprio come cominciare per trovare il miglior modello di powerline di wifi in commercio al momento, vi consiglio di visitare anche il sito internet indicato in seguito www.powerlinewifi.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.